Commento 31 maggio 2020

SOLENNITÀ DI PENTECOSTE (ANNO A)

S.MESSA VIGILIARE

INTRODUZIONE ALLE LETTURE

La sfida lanciata a Dio attraverso la costruzione della Torre di Babele genera la confusione delle lingue, l’innalzamento dei muri ,l’aumento delle distanze…:è l’azione del Maligno che crea divisione, il contrario dell’azione dello Spirito che crea Unità, abita il nostro cuore, e mantiene viva in noi una forte nostalgia di Dio come ci ricorda san paolo nella seconda lettura

PREGHIERE DEI FEDELI

Preghiamo insieme e diciamo: Vieni, Spirito Santo, a rinnovare la terra

  1. O Spirito di verità, effondi sulla Chiesa una rinnovata Pentecoste perché annunci con coraggio al mondo le grandi opere di Dio. Preghiamo.
  1. O Spirito di Consiglio e di Fortezza, illumina i governanti e quanti hanno responsabilità civili, perché le loro scelte siano per il bene di tutti e dettate da saggio discernimento. Preghiamo.
  1. O Sapiente Consolatore, conforta chi soffre per la verità, sostieni chi lotta per la giustizia e per la pace, medica chi è ferito nel corpo e nello spirito e dona speranza alle famiglie che, in questo tempo, stanno attraversando gravi difficoltà per la perdita del lavoro e la situazione economica. Preghiamo.
  1. Ospite dolce dell’anima, rinnova il cuore della nostra comunità e fa che partecipando come unico corpo all’Eucaristia domenicale, possa crescere sempre di più nella comunione e diventare testimone credibile e appassionata del tuo vangelo in ogni luogo della quotidianità. Preghiamo.
  1. O Luce beatissima invadi nell’intimo Federico che con il Battesimo entra nella Chiesa, e riempi della tua Presenza Sabine che ha terminato i suo cammino terreno, preghiamo

SULLE OFFERTE

La forza dello Spirito che opera sempre trasforma il pane e il vino nel Corpo e Sangue di Gesù sostegno per il nostro cammino

VITA DI COMUNITÀ

È in distribuzione il nuovo numero dell’Agenda che invitiamo a prendere e a diffonderla.

Lunedì la s. Messa al cimitero alle 7:30.

Come sapete chi desidera condividere la propria offerta con la comunità la può mettere uscendo nelle urne destinate a questo come indicato. Grazie.

Lascia un commento