Commento 10 maggio 2020

V DOMENICA DI PASQUA

ANNO A

PREGHERE DEI FEDELI

℞. Aumenta la nostra fede, o Signore.

  1. Ti preghiamo, o Signore, per la Chiesa, perché, crescendo nell’amore di Dio, sappia annunciare a tutti gli uomini il Vangelo di Gesù Cristo che è via, verità e vita. Preghiamo:
  1. Ti preghiamo, o Signore, per coloro che hanno responsabilità politiche e sociali, perché lavorino per la pace e il bene dei popoli, nella sincera ricerca della giustizia e nella evangelica lotta contro le seduzioni del mondo. Preghiamo:
  1. Ti preghiamo, o Signore, per i missionari che chiami ad annunciare il Vangelo in paesi lontani: la loro disponibilità e libertà del cuore, ci incoraggino ad essere persone semplici, impegnate nel far crescere la carità fraterna. Preghiamo:
  1. Ti preghiamo, o Signore, per tutte le mamme, perché trovino in Maria, madre di Gesù, il modello per apprendere ad accogliere, educare, guidare, e accompagnare i loro figli sulle strade della vita. Preghiamo:
  1. Ti preghiamo, o Signore, per la nostra comunità, perché nella prossima ripresa delle celebrazioni eucaristiche possa ritornare con gioia a celebrare insieme, scoprendo che ogni membro è pietra viva necessaria all’edificazione della Chiesa. Preghiamo:
  1. Ti preghiamo, o Signore, per questa nuova fase di ripartenza durante la pandemia, dona salute e fede agli ammalati. Assisti e proteggi tutti i medici, infermieri, e operatori sanitari che con grande senso di responsabilità lavorano in prima linea per arginare il contagio. Ti affidiamo le famiglie che si trovano in difficoltà per la perdita del lavoro e la gestione dei figli. Sostieni nelle loro scelte le autorità, il personale medico e sanitario, i lavoratori e tutti noi, perché ognuno sappia fare bene ciò a cui è chiamato.Preghiamo:
  1. E al tuo abbraccio misericordioso affidiamo Gabriele e Osvaldo che in questi giorni hanno concluso il loro cammino terreno insieme a tutti i defunti per i quali abbiamo pregato nelle celebrazioni di questa settimana, preghiamo:

Vita di comunità

Ha fatto notizia in questa settimana il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri circa la ripresa delle celebrazioni.. Daremo dettagliate notizie domenica prossima sia qui a messa sia sul numero dell’Agenda sia attraverso i canali social…sapete che la ripartenza sarà da lunedì 18 e poi la prima domenica sarà domenica 24.

Oggi alle 18 la preghiera dei vespri con la benedizione Eucaristica sulla Città come sempre abbiamo fatto in queste domeniche della pandemia.

Continuiamo il mese di maggio, mese mariano, mese che ci accompagna alla Pentecoste.

Domani sera alle ore 21 la seconda tappa con la preghiera del Rosario in un altro luogo significativo e tanto caro della nostra Comunità dinnanzi ad un’altra immagine mariana.

Anche il Vescovo sta compiendo un pellegrinaggio all’interno di santuari della nostra Diocesi…

Mercoledì sarà alla chiesa della Madonna Pellegrina a Padova alle ore 21, sabato mattina alle ore 11 al Santuario della Madonna delle Grazie di Piove di Sacco. Ci si può unire alla preghiera del Rosario attraverso il canale youtube della Diocesi.

Giovedì il Papa ha indetto una giornata di preghiera ,di digiuno ,di opere di carità in comunione con tutti i capi delle religioni del mondo. La pandemia ci ha fatto paradossalmente prendere coscienza di essere tutti parte della famiglia umana, tutti sulla stessa barca…Ognuno preghi per la fine della pandemia …Preghi amo il Rosario, offriamo un po’ di digiuno-ci fa bene digiunare un po’ pensando al mondo che soffre molto di più di quanto non abbiamo sofferto e non stiamo soffrendo noi. Penso all’Africa di cui nessuno parla perché non ci sono interessi economici da difendere…

Continuano i diversi incontri dei gruppi sulle varie piattaforme multimediali.

Lascia un commento